“Io ricordo” vincitore del premio un libro per l’ambiente

“Io ricordo” vincitore del premio un libro per l’ambiente

July 25, 2013 | Uncategorized | No Comments

Il 4 giugno si è svolta a Genga la cerimonia di premiazione della XV edizione del premio “Un libro per l’ambiente 2012-2013”, il concorso di editoria ambientale promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia. Il libro “IO RICORDO “ è stato proclamato il libro vincitore della sezione divulgazione scientifica da una giuria composta da 2.000 ragazzi tra gli 8 e i 13 anni, che durante l’anno scolastico hanno letto i sei testi finalisti del concorso.
La premiazione è avvenuta in una cornice del tutto speciale: le Grotte di Frasassi, dove una rappresentanza della giuria popolare, composta da circa 600 studenti, ha incontrato gli autori e i rappresentanti dei sei testi finalisti.
Ed ecco il vero premio: alcune delle motivazioni scritte dai ragazzi che hanno votato il nostro libro… una vera soddisfazione!
“Questo libro per me è stato il più bello da leggere. Mi è piaciuta la storia dei due ragazzi e la passione che avevano in comune.”
“Ho adorato questa storia perché era molto romantica e le illustrazioni erano altrettanto belle.”
“Penso che le molecole siano come gli uomini, una volta incontrati non si lasciano mai. Semplicemente fantastico.”
“Un libro davvero avvincente, ricco di emozioni che mi ha dimostrato che la chimica è molto più di una materia.”
“Era stupendo, le illustrazioni fantastiche e la storia mi è piaciuta molto perché era un misto tra avventura e amore.”
“Questo libro a me è piaciuto moltissimo perché sono riuscita a leggerlo tranquillamente e senza difficoltà, le immagini erano belle.”
“Una bellissima storia questo voto se lo merita proprio. Un libro poco noioso e molto commovente.”