“Il mestolo della rivincita”

INDOMITI è un progetto culturale dell’Associazione di Volontariato Onlus “Il giardino del baobab” di Reggio Emilia, nato per mettere il contributo di ragazzi disabili a servizio della società, dell’educazione e della formazione grazie alle loro spiccate e intense capacità creative.

Elena, una ragazza “indomita” di 18 anni, sogna da sempre di diventare una chef e grazie alla sua tenacia, irriverente fantasia e creatività, le tante ricette che ha creato negli anni sono state oggi raccolte in un ricettario molto prezioso. Perché non è una semplice guida in cucina, ma un percorso e un dialogo sentimentale attraverso cui Elena ha costruito, giorno dopo giorno, i suoi sogni.

Una “rivincita” contro chi non crede nell’indipendenza della mente, contro chi crede che la comunicazione sia solo uno scambio di parole, contro chi non sa ascoltare il silenzio.

THE LADDER OF REVENGE is not a simply recipes book. It concerns about life, the life of Elena, an 18-years-old disable girl who has always dreamed to became a cook. This book is full of her personal, ironic, stubborn and optimistic view of life: a very “revenge” against all people who don’t trust in the power of any independent mind, against who think that communication can’t exist without an exchange of words and can’t listen for the sound of silence.


Share this article: